Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

Bologna – Seminario conclusivo del progetto Immigrazione nei media

Rete di monitoraggio sulla stampa locale bolognese

Lunedì 9 maggio, alle ore 17, presso l’aula a del Dipartimento di Scienze della Comunicazione, in via Azzo Gardino 23, a Bologna, avrà luogo il seminario conclusivo del progetto “Immigrazione nei media – rete di monitoraggio sulla stampa locale bolognese”.
Nel corso dell’iniziativa verranno presentati i risultati finali del monitoraggio dei quotidiani locali della Provincia di Bologna avvenuto dal 15 settembre 2004 al 13 marzo 2005.

Interverranno: Jonathan Ferramola (coordinatore del progetto) commenterà gli esiti della ricerca e le prospettive future che il progetto intende portare avanti; i rappresentanti delle singole associazione della rete (COSPE, Melting Pot, Bandiera Gialla, Gruppo Yoda, Redazione Asterisco, Trama di terre); Daniele Barbieri, giornalista Migranews; Marina Pirazzi (ricercatrice per un osservatorio regionale sulle Immigrazioni) e Rappresentanti del Forum Migranti di Bologna.

Nella seconda parte dell’incontro si aprirà il dibattito con la presenza di alcuni giornalisti della stampa locale “monitorati” durante i sei mesi. Condurrà e medierà il dibattito la prof.ssa Pina Lalli (Dipartimento Scienze della Comunicazione)

Per info: [email protected] 051/546600
www.meltingpot.org e www.bandieragialla.it