Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

Caparezza a sostegno della Campagna per il #diritto di scelta!!!

La video intervista del cantante prima del concerto al Rivolta di Marghera (VE)

Vengo dalla luna, Nessuna razza, Nn siete stato voi, Vieni a ballare in Puglia sono soltanto alcuni dei pezzi con cui Michele Salvemini, in arte Caparezza ha saputo ritornare con una frase o un ritornello ripetuto conn determinazione il suo pensiero in tema di migrazioni, differenze, annti-razzismo.

Così anche dal centro sociale Rivolta, prima di uno degli ultimi concerti dell’eretico tour, prima di passare alla versione estiva dello spettacolo, Caparezza ha voluto dire la sua sulla questione dei profughi provenienti dalla Libia ancora in attesa di una soluzione per la loro situazione.

Pagano per colpa dei nostri governi. Un permesso di soggiorno può evitare loro di stare nel limbo, anche quella è una forma di precarietà”. Così l’artista pugliese sulla Campagna #dirittodiscelta.

La sua firma si aggiunge a quella di oltre quaranta amministratori locali, di centinaia di esponenti accademici, politici, di giuristi, del mondo del giornalismo, di rappresentanti dell’universo laico e cattolico, di organizzazioni ed associazioni oltre che a quello di artisti come Ascanio Celestini, Sabina Guzzanti, Elio Germano, Moni Ovadia, Militant A.

Sottoscrivi anche tu la petizione che a breve sarà consegnata al Ministero dell’Interno