Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

Diritto d’asilo, 2015 anno della svolta? Un incontro a Torino

Giovedì 26 novembre 2015 - Palazzina Einaudi, Aula 7 - Lungo Doria Siena 68/A

«Per conoscere e discutere le novità introdotte dalle due direttive “accoglienza” e “procedure” entrate in vigore il 30 settembre, per ragionare insieme su esperienze “dal basso” e su pratiche già esistenti per l’inserimento sociale e lavorativo dopo la fase della prima accoglienza».

Il Coordinamento Non solo asilo e l’Università di Torino promuovono giovedì 26 novembre, al Campus Luigi Einaudi del capoluogo subalpino, un incontro pubblico dal titolo “2015, l’anno della svolta per il diritto d’asilo? La situazione in Italia e in Piemonte  nel quadro dei cambiamenti globali”.

L’iniziativa si svolgerà nell’ambito del “Laboratorio multidisciplinare sul diritto d’asilo 2015-2016“, organizzato dal Corso di laurea magistrale in Antropologia culturale ed Etnologia dell’Università torinese con le associazioni e le cooperative del Coordinamento Non solo asilo.

Interverrà all’incontro Gianfranco Schiavone (ASGI-Associazione studi giuridici sull’immigrazione) e modererà Cristina Molfetta, presidente del Coordinamento.

Indirizzo e orari nella locandina allegata; gli organizzatori chiedono di iscriversi entro il 25 novembre al recapito mail: [email protected]

Links utili:
La pagina Facebook dell’evento