Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

Fai scuola! Sostieni anche tu la ristrutturazione della scuola di italiano per stranieri di FOCUS Casa dei Diritti Sociali a Roma

FOCUS Casa dei Diritti Sociali è un’associazione di volontariato attiva sul territorio di Roma e provincia da oltre 30 anni svolgendo attività nel campo dell’orientamento ai servizi, dell’integrazione linguistica, della tutela dei diritti delle persone svantaggiate.

Lo sportello di orientamento ai servizi e la scuola di italiano per stranieri presenti nella sede di via Giolitti, di fronte la stazione centrale Termini, sono una realtà unica nel contesto romano e operano sinergicamente per offrire all’utenza un’assistenza fondamentale e insostituibile.

La struttura di via Giolitti è di proprietà del Comune di Roma e l’associazione paga regolarmente l’affitto.
I tanti anni di attività e la precarietà dell’edificio hanno reso improrogabile un intervento di ristrutturazione complessivo.

Per questo motivo l’associazione ha deciso di lanciare la loro prima campagna di crowdfunding sulla piattaforma produzionidalbasso.com al fine di raccogliere i fondi necessari per la ristrutturazione dell’edificio scolastico.
L’obiettivo è quello di raggiungere quota 5.000 euro in tre mesi.

Ad oggi, in sole tre settimane di campagna, sono stati raccolti oltre 3.700 euro e la Casa dei Diritti sociali ha ricevuto tanti messaggi di sostegno.

Riteniamo che la diffusione di questa iniziativa costituisca un’occasione importante per mostrare un esempio positivo di integrazione, in controtendenza con la troppo spesso strumentalizzata ‘questione migranti’, specialmente in un contesto complesso come quello del rione Esquilino di Roma.

Al link è possibile effettuare la donazione e conoscere il progetto in ogni suo aspetto: http://sostieni.link/16665

Sito internet di FOCUS Casa dei Diritti Sociali