Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

Il progetto #UNCAMPOPERLAMPEDUSA

Contribuisci alla costruzione di un campo di calcio a Lampedusa

Il progetto

The Bridge – Un Ponte per Lampedusa” è il progetto attraverso il quale la Lega Nazionale Professionisti B e B Solidale Onlus, di concerto con l’Amministrazione Comunale di Lampedusa si propongono di realizzare nel territorio di Lampedusa un campo da calcio pubblico in erba naturale o artificiale di ultima generazione con tribuna, spogliatoi e impianto di illuminazione.

L’obiettivo è che il campo possa diventare il principale centro di aggregazione dell’Isola permettendo ai giovani della squadra di calcio dilettantistica locale, agli studenti di tutti i livelli scolastici e ai ragazzi immigrati ospiti del centro di accoglienza di beneficiare di una serie di opportunità sportive, di percorsi formativi e di integrazione.

Il progetto prevede inoltre il co-finanziamento delle attività agonistiche delle squadre giovanili che per ragioni di budget non riescono a partecipare ai rispettivi campionati federali.

Prima

4b0ac17e4ca90cbf21236a2d27e0c24acfc98e0d.png

Dopo

b53533bd37c551a5dc0acfbffe426725410b5b10.jpg

I costi del progetto

Il budget totale per lo sviluppo di questo progetto è di €2.000.000 finanziati attraverso diversi partner, enti No-Profit, Istituzioni pubbliche e private e Tifosy, attraverso questa campagna di crowdfunding con donazioni in cambio di esclusivi premi e ricompense. Il Progetto potrà inoltre contare sul supporto della Lega B, dei Club, dei quotidiani sportivi e dei licenziatari audiovisivi.

Terminati i lavori per la realizzazione del campo, sarà organizzata una partita d’inaugurazione con vecchie glorie del calcio.

Come puoi partecipare al progetto

Chiunque può partecipare a questa campagna di raccolta fondi contribuendo con diversi tipi di donazioni. Ogni donazione corrisponde a ad una ricompensa unica e di grande valore. Durante il corso della campagna verranno inseriti altri premi, aste e sorteggi molto interessanti.

Maggiori info per la tua donazione qui:
https://www.tifosy.com