Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

#IusMigrandi vs #MosMaiorum – Offri il tuo supporto per proteggere i migranti

Migliaia di associazioni proteggono ogni giorno i migranti. Segnala qui i tuoi contatti. Offri il tuo aiuto per contrastare Mos Maiorum

Dal 13 al 26 ottobre le polizie di tutti i paesi UE, con la guida dell’Italia daranno vita ad una operazione di intelligence e controlli delle rotte dei “migranti irregolari”. Si tratta degli stessi che i governi piangono quando muoiono nel mare, degli stessi che abbiamo visto attraversare le frontiere interne all’Europa in questi mesi, nella realtà o nei film come “Io sto con la sposa”.

Sappiamo che sul territorio nazionale ed europeo migliaia di associazioni, collettivi, enti, lavorano quotidianamente per tessere la trama dell’accoglienza, per gettare le basi per un cambiamento, per proteggere, legalmente e concretamente le migliaia di migranti che subiscono sulla loro pelle le leggi ingiuste dell’Italia e dell’Europa.

Per questo vorremmo poter offrire a quanti in questi giorni si muovono su questa terra, che per noi è di tutti, assistenza e supporto, legale e non, nel caso incappino in controlli o operazioni che si spingano oltre il monitoraggio.

Inserisci nello spazio sottostante il nome della tua associazione, del tuo collettivo (o il tuo nome e cognome se come singolo avvocato e non solo) per renderti disponibile a proteggere i migranti

Se sei un legale, segnala i tuoi contatti alla rete legale d’urgenza

Inserisci qui sotto
– Nome dell’associazione o gruppo o singolo
– Città
– Contatto email
– Eventuale contatto telefonico