Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

Rimini – “Campagna Sociale per l’emersione del Lavoro Gravemente Sfruttato nel turismo – Estate 2013”

Da ieri sera inizieremo gli attacchinaggi dei volantini informativi sulla “Campagna Sociale per l’emersione del Lavoro Gravemente Sfruttato nel turismo – Estate 2013” in italiano e in rumeno.
Clicca sulle immagini, scaricale e stampale!
Aiutaci a diffondere il volantino non delegare.
Partecipa attivamente!

Il 29 marzo il consiglio comunale di Rimini ha approvato un ordine del giorno sul tema ancora totalmente disatteso: non è stata promossa dal Comune la campagna informativa sui diritti dei lavoratori, ne è stata resa nota la cosiddetta “white list” degli alberghi virtuosi rispettosi del CCNL del Turismo.
Mentre amministrazione e associazioni di categoria vanno a braccetto nella promozione dei grandi eventi, intorno ai quali molto ci sarebbe da dire, e la retorica sicuritaria colpisce senza tetto, migranti e povertà estrema, i lavoratori e le lavoratrici stagionali continuano a vivere condizioni di ricatto, semi schiavitù e precarietà estrema.
La “Campagna Sociale per l’emersione del Lavoro Gravemente Sfruttato nel turismo – Estate 2013” si pone l’obiettivo di informare i lavoratori sui loro diritti e al contempo di promuovere azioni concrete di autorganizzazione per sottrarsi colletivamente all’afflizione imposta dai ricatti della finanza e dei padroni di casa nostra.
Reddito, Diritti, Dignità per tutti e tutte!