Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

Trento – Festa di inaugurazione della sartoria sociale

E’ da un anno che una decina di ragazzi volontari provenienti dall’Afghanistan, Mali, Kenya, Gambia, Eritrea, Pakistan, Somalia, Nigeria e italiani scrostano, stuccano, dipingono e riordinano per trasformare uno spazio in disuso in un luminoso laboratorio. Sabato 7 marzo, dalle 9.00 alle 13.00, presso la sede dell’associazione Richiedenti Terra al Centro Sociale Bruno di Piedicastello (via Lungadige San Nicolò 4, Trento) finalmente potremo festeggiare l’inaugurazione della sartoria sociale che ospiterà il laboratorio di riciclo di tessuti nell’ambito del progetto: Ri.Create – Ricucire e Coltivare Relazioni per l’Asilo sul Territorio, promosso dal Centro Astalli Trento.

Il progetto prevede dei percorsi di sartoria e orticoltura che saranno momenti di incontro tra ragazzi rifugiati o richiedenti asilo giunti da poco in Trentino e persone che in questo territorio ci vivono da lungo tempo.
Chiunque sia interessato a temi quali riuso e riciclo, sartoria, orticoltura ed a confrontarsi con persone da tutto il mondo è invitato a venire a conoscere il progetto, fare colazione con ottimi prodotti genuini ed ascoltare buona musica!

Per ulteriori info:
facebook.com/ri.createTrento – lab.ricreate(at)gmail.com