|
|
Immigrazione, il Cdm approva il decreto legge Amato-Ferrero
da La Repubblica del 28 giugno 2007
Sì al decreto legge Amato-Ferrero. Ci saranno liste di collocamento meno burocrazia, "corsie" per il lavoro qualificato.
Roma - Dalla Bossi-Fini alla Amato-Ferrero: il Consiglio dei ministri ha approvato il disegno di legge di delega al governo per la riforma del testo unico sull’immigrazione firmato dal precedente esecutivo. Assolutemente contrario al ddl il vice presidente del Senato Roberto Calderoli (Lega Nord), che minaccia di indire "un referendum che cancelli questo obbrobrio di (...)
[ 28 giugno 2007 ] |
I senegalesi contestano il ministro Ferrero
Sanatoria e Cpt
dal Mattino di Padova del 6 maggio 2007
«Padova è la migliore esperienza in Italia di superamento di un ghetto». Paolo Ferrero torna nella città del Santo e torna a lodare il progetto dell’amministrazione per il risanamento di via Anelli. Incassa con stile la contestazione di «Razzismo stop» e boccia le «quote» di immigrati nei condomini, rilanciate ieri dall’assessore regionale Oscar De Bona. E a Civitas infine presenta il disegno di legge scritto insieme al ministro dell’interno Giuliano Amato per superare la Bossi Fini: (...)
[ 7 maggio 2007 ] |
Una buona legge ma poco coraggiosa
da Il Manifesto del 26 aprile 2007
Anna Maria Rivera*
Un netto passo avanti se il paragone è con le aberrazioni della Bossi-Fini, un passetto deciso ma un po’ corto, se il riferimento è al Testo unico: così, assai sinteticamente, si potrebbe valutare la legge delega Amato-Ferrero. Conviene ricordare che la prima aveva reso ben più restrittive, vessatorie, repressive le condizioni dettate dalla Turco-Napolitano. Ma quest’ultima era, a sua volta, il frutto di una visione ambivalente: se conteneva articoli volti (...)
[ 27 aprile 2007 ] |
|
|