|
|
Sicilia: i CPT a quattro anni dal rogo del Serraino Vulpitta
Intervista a Valeria del Coordinamento delle associazioni per la pace di Trapani
Il 28 dicembre 1999 a causa di un incendio scoppiato nel CPT "Serraino Vulpitta" morirono sei migranti. Il 28 dicembre 2003 il movimento antirazzista siciliano invita tutti a Trapani per partecipare alla manifestazione di Domenica 28 dicembre 2003 per la chiusura dei CPT.
Domanda: Come nasce l’idea di questa manifestazione?
Risposta: Sono passati quattro anni dal rogo del Vulpitta e in un paese decente dopo un avvenimento del genere un centro di detenzione sarebbe stato chiuso e rivista la (...)
[ 22 dicembre 2003 ] |
Trapani - Sabato 17 maggio manifestazione per la chiusura del CPT “Serraino Vulpitta”
Intervista con Giulio - Rete di solidarietà con i rifugiati sudanesi di Palermo
Partenza corteo ore 16 piazza Vittorio Emanuele
Il Coordinamento per la pace di Trapani promuove una manifestazione davanti al centro di detenzione ( leggi l’appello )
Il centro di detenzione di Trapani si trova nel centro della città e può succedere che quando gli immigrati reclusi tentano la fuga vengono ripresi e picchiati per le vie del centro.
Vale la pena ricordare che al Serraino Vulpitta, nel dicembre 1999, si è consumata una delle stragi più pesanti avvenute all’interno di un (...)
[ 13 maggio 2003 ] |
|
|