|
|
Agrigento - Sciopero della fame degli immigrati trattenuti nel CPT
Intervista all’On. Lillo Miccichè dei Verdi
Questa mattina l’On. Miccichè si è recato in visita al CPT di Contrada San Benedetto (Ag) per verificare la situazione degli immigrati trattenuti all’interno in sciopero della fame. In tutto 97 persone, tra uomini e donne.
“Si tratta di una protesta politica, così mi hanno riferito. Una protesta contro la legge Bossi Fini, non contro le loro condizioni di detenzione. Ho portato la mia solidarietà e quella delle persone e associazioni che sono rimaste all’esterno. Ho promesso di fare il possibile (...)
[ 28 novembre 2003 ] |
Agrigento - Nel CPT di Contrada San Benedetto nessuno può entrare
Intervista a Daniela D’Amico - Osservatorio Permanente sull’Immigrazione di Agrigento
Domanda: Ci puoi raccontare qual’è la situazione all’interno del CPT di Agrigento?
Risposta: Di fatto non possiamo monitorare la situazione all’interno del Centro perchè non ci è consentito entrare. C’è un regolamento locale del Prefetto che non dispone l’accompagnamento dei collaboratori a seguito di un parlamentare. Tempo fa per in occasione della giornata nazionale per la chiusura dei CPT, il 30 novembre, noi abbiamo partecipato alla manifestazione-presidio davanti al Centro di Contrada San (...)
[ 23 aprile 2003 ] |
|
|