|
|
Sanatoria 2009 - Dopo la richiesta del permesso di soggiorno è possibile uscire e rientrare in Italia?
Problemi per chi, anche avendo già perfezionato il procedimento, vuole viaggiare all’estero. La ricevuta da sola non basta e l’attesa per ottenere il permesso è ancora troppo lunga
risposta a cura di Nicola Grigion
Domanda:
Buongiorno,
spero mi possiate aiutare a risolvere la situazione della mia colf, una signora ucraina di cui ho compiuto la regolarizzazione usufruendo della sanatoria 2009. Dopo aver adempiuto ad innumerevoli pratiche burocratiche - iscrizione e domanda on line, tutti i miei documenti e dichiarazioni reddituali, pagamenti di tutti gli importi richiesti, innumerevoli documenti da parte della colf,etc. - il 14 aprile 2010 abbiamo finalmente firmato il contratto di lavoro con gli (...)
[ 24 novembre 2010 ] |
Licenziamento collettivo – Il lavoratore non può uscire dall’Italia in questo periodo?
Gentile redazione abbiamo un quesito da sottoporre alla vostra attenzione. Vorremmo sapere se risulta vero che i lavoratori in mobilità abbiano l’obbligo di non espatriare durante il periodo in cui godano dell’indennità di mobilità, e se questo non sia possibile solo per brevi periodi. In base ad una Circolare dell’Inps questo tempo viene limitato a quindici giorni nel caso di matrimonio, cinque giorni nel caso di lutto famigliare, e nel caso di malattia propria o di un famigliare, di un (...)
[ 27 giugno 2005 ] |
Cittadinanza italiana - Come richiederla per matrimonio, come uscire e rientrare in Italia?
Salve a tutti, Prima di tutto vorrei farvi i miei complimenti per il vostro eccezionale lavoro e per le informazioni utili con cui aggiornate il vostro sito. Io sono una ragazza egiziana sposata con un cittadino italiano nel 2002, siamo venuti in Italia a novembre 2003, ed ho ottenuto il pds per la ricongiungimento famigliare che scade nel 2008. La mia domanda è: vorrei sapere con esattezza quali sono i requisiti per ottenere la cittadinanza italiana oltre il certificato di nascita ed il (...)
[ 6 aprile 2005 ] |
|
|