leggi in: | english | français | español | srpsko | shqip | română | عربي | Ingrandisci i caratteri  Rimpicciolisci i caratteri  Versione per la stampa  segnala questo articolo
 

CPT via Corelli, Milano - La calma dopo la tempesta

Intervista a Luciano Muhlbauer, Consigliere Regionale della Lombardia

La situazione all’interno del centro di detenzione di via Corelli a Milano oramai è diventata insostenibile. Continua la protesta degli immigrati che vi sono rinchiusi: ex detenuti che hanno scontato la pena, persone che hanno perso il pds ritornando irregolari, richiedenti asilo, persone con permesso di soggiorno in fase di rinnovo o con visto turistico, ecc.

L’ultima rivolta in via Corelli, a pochi giorni di distanza da quella di Torino, ha visto un intervento della polizia molto pesante, con cariche fin sopra il tetto, diversi feriti finiti in ospedale ed alcuni arresti.
Un centro di detenzione interamente occupato, per diverse ore, dalle forze dell’ordine in assetto antisommossa, compresa l’infermeria.

All’interno di via Corelli, subito dopo le proteste, è potuto entrare solamente Luciano Muhlbauer, Consigliere Regionale della Lombardia, che abbiamo intervistato per farci raccontare la situazione e le ultime notizie di queste ore. ascolta

[ giovedì 26 maggio 2005 ]

TELE RADIO CITY s.c.s. Onlus - P.I. 00994500288 - Iscr. Albo Soc. Coop. n. A121522 | presentazione | contatti | web design HCE s.r.l. | server Ipse Digit s.c. | 2003-2010 creative commons |