leggi in: | english | français | español | srpsko | shqip | română | عربي | Ingrandisci i caratteri  Rimpicciolisci i caratteri  Versione per la stampa  segnala questo articolo
 
articoli sullo stesso argomento

Allarme TBC nel Cara di Bari, ed anche fuori.
CPA Bari Palese ]

Bari, i no-global entrano nel campo degli immigrati

La Questura: alcuni "liberati"

da Repubblica del 28 luglio 2003

Bari - "Alla fine, qualche immigrato sono riusciti a liberarlo", ammettono in Questura. E’ il risultato del blitz del ragazzi del "No border camp", il raduno dei "no global"arrivati da tutta Europa a Otranto.

Ieri, alle 17, hanno fatto irruzione nel campo di Bari Palese, un centro roulotte sulla vecchia pista dell’aeroporto militare abitata da 70 ghanesi, nigeriani, nordafricani e palestinesi, quel che resta delle centinaia di profughi sbarcati a giugno in Sicilia. Tra manifestanti e forze dell’ordine spesso si sfiora lo scontro. Quattordici "disobbedienti" entrano nel campo ma sono bloccati. Riescono a intervistare con delle telecamere gli ospiti del centro, che parlano di pestaggi subiti dopo un tentativo di fuga.

Vengono poi fermati dalla polizia, che contesta loro la "violazione di territorio militare". La tensione continua fino a tardi, i manifestanti litigano con gli automobilisti e ricevono la solidarietà degli immigrati, che inscenano uno sciopero della fame.

(da.c.)

[ lunedì 28 luglio 2003 ]

TELE RADIO CITY s.c.s. Onlus - P.I. 00994500288 - Iscr. Albo Soc. Coop. n. A121522 | presentazione | contatti | web design HCE s.r.l. | server Ipse Digit s.c. | 2003-2010 creative commons |