Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

Tratto dal sito comune.mogliano-veneto.tv.it

Mogliano V. (Tv) – Domenica 4 luglio Moni Ovadia chiude la “Festa delle culture”

Sarà Moni Ovadia, con il suo spettacolo, “Di Goldene Medine”, a concludere, domenica 4 luglio alle ore 20,30, la terza edizione della “Festa delle Culture”, iniziata la scorsa settimana al Parco delle Piscine di Mogliano Veneto.
Anche domenica l’area verde a pochi passi dal centro di Mogliano si trasformerà in un coloratissimo souk, con bancarelle per la vendita di oggetti d’artigianato e cibi etnici. Un luogo dove, attraverso momenti di gioco e spettacolo, promuovere occasioni d’incontro fra i moglianesi e tutti quei nuovi cittadini arrivati dal altri stati, di tutti i continenti, per favorire l’integrazione e conoscere altre culture e tradizioni.

Con “Di Goldene Medine”, Moni Ovadia ed il pianista Carlo Boccadoro propongono un concerto sull’influenza ebraica nella canzone americana di inizio ‘900. Uno spettacolo che è anche un ricordo, attraverso la musica, dell’esilio del popolo ebraico dell’Est europeo verso gli Stati Uniti.

Lo spettacolo è ad ingresso gratuito.

La “Festa delle culture è organizzata dal “Progetto Comunità” dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Mogliano, in collaborazione con il Consiglio delle Comunità Straniere, il Progetto Mongolfiera Donna, la Caritas Moglianese, il Progetto Giovani e le parrocchie del Cuore Immacolato di Maria di Mazzocco, San Carlo e San Marco.