Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

Bologna – Il coro multietnico cerca voci

Progetto "Voci dal mondo" presso il Centro Interculturale M. Zonarelli

“Coro multietnico”
diretto da Michele Napolitano

Il progetto “Voci dal Mondo” prevede la formazione di un coro multietnico ed interculturale. Rivolto alle associazioni del Centro Interculturale “M. Zonarelli” e ai cittadini stranieri immigrati di Bologna, è aperto a chiunque ne voglia fare parte.

Cantare in coro ha un’importante valenza sociale perché permette di esprimere il proprio patrimonio culturale ed emozionale attraverso lo strumento musicale più diretto e disponibile di ognuno, la voce, sviluppando allo stesso tempo capacità di cooperazione, d’adattamento e di ascolto delle altrui esigenze. Il coro, quindi, va inteso come un microcosmo di relazioni la cui idea costitutiva è la socializzazione, poiché si basa sul rispetto reciproco in un comune obiettivo di crescita del gruppo, non solo musicale.
La creazione di un coro multiculturale e interetnico nasce dall’intenzione di voler favorire processi di interazione e di comunicazione tra persone di provenienze culturali differenti.
La partecipazione a questo “luogo di incontro e scambio tra culture” è aperta a chiunque ne voglia fare parte.

Stiamo cercando
voci
per il coro

Il coro è aperto a tutti

Le prove sono tutti i martedì e il 2° E 4° venerdì del mese dalle 19 alle 21 presso centro interculturale M. Zonarelli”, Via Sacco 14 (vicino V. del Lavoro).

Per informazioni: tel. 051/247849-4222072
(Lun-Ven 9-19, Sab 9-13)