Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza
/

Monfalcone – Da Gradisca a Bologna chiudere i Cpt è una necessità

Assemblea - incontro dei movimenti, avvocati, operatori e migranti verso il 3 marzo

Martedì 27 febbraio presso Officina Sociale, via Natisone 1, Monfalcone, dalle ore 20.30

Ci sembra importante creare un momento di riflessione nei nostri territori in vista della manifestazione nazionale contro i Cpt del 3 marzo a Bologna.
Un’occasione per riflettere sul Cpt di Gradisca d’Isonzo, sulle ricadute sociali che una struttura come questa ha quotidianamente nella vita precaria dei migranti, sui meccanismi di ricatto che ha amplificato ma anche per confrontarci sull’attuale situazione di controllo sociale delle nostre città.
Le ricadute che un lager come quello di Gradisca ha sul territorio sono molteplici e non riguardano solo i migranti stessi, condizionano tutta la vita politica del territorio che lo circonda, dalla coopertiva che lo gestisce al controllo ed alla repressione portata avanti dalle forze di polizia.
Una serata quindi di confronto fra tutti i movimenti, operatori, avvocati, migranti e semplici cittadini che sempre si sono opposti al Cpt per discutere di quali possono essere le prospettive di lotta contro queste strutture ed i meccanismi repressivi e di controllo messi in atto nelle nostre città.

Ass. Razzismo Stop