Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

Rimini – Elenco dei nulla osta rilasciati dallo Sportello Unico per l’Immigrazione (S.U.I)

Aggiornati al 1 marzo 2007

Elenco dei nulla osta rilasciati dallo Sportello Unico per l’Immigrazione di Rimini al 1 Marzo 2007.

La Prefettura di Rimini comunica che per il ritiro del nulla osta il datore di lavoro (ovvero altro soggetto munito di delega) dovrà presentarsi presso lo sportello unico per l’immigrazione negli orari di ricevimento al pubblico, con una marca da bollo da Euro 14,62.

E’ bene, fra l’altro ricordare, come già segnalato ai primi di settembre dalla redazione di Bologna del Progetto Melting pot, che gli orari riportati nelle graduatorie pubblicate dalle Prefetture, non corrispondono a quelli stampati sulle ricevute postali, pertanto per cercare la domanda presentata è necessario riferirsi esclusivamente solo al numero dell’assicurata.

Inoltre, ricordiamo l’appello e la campagna lanciata da Melting Pot con la richiesta al Governo italiano di semplificazione delle procedure per il rilascio dei nulla osta e per permettere ai lavoratori immigrati, già presenti in Italia, di non dover ritornare clandestinamente al loro paese. Un appello che sta ancora aspettando una risposta dai ministri interpellati, ma che rende chiara la condizione di subalterità dei tanti cittadini migranti in attesa di regolarizzazione.

Vai all’elenco dei nulla osta rilasciati nella Provincia di Rimini, come ripartiti alla Direzione Provinciale del lavoro di Rimini:

Elenco in versione pdf