Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

Venezia – Approccio al cricket

Iniziativa inserita nel progetto Genera-Azioni rivolto ai ragazzi di "seconda generazione"

Presentazione del corso per insegnanti “Approccio al cricket”

Mercoledì 23 Gennaio, alle ore 12.30, nella sala riunioni degli uffici comunali in Via San Pio X, n. 4, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Approccio al cricket” – un corso gratuito rivolto agli insegnanti della scuola primaria e secondaria, che si svolgerà venerdì 25 gennaio a Marghera.

A presentare l’iniziativa sarà il responsabile comunale del Servizio Immigrazione e Promozione dei Diritti di Cittadinanza, della Direzione Politiche sociali partecipative e dell’accoglienza, Gianfranco Bonesso, insieme al presidente di Asd Venezia Cricket Club, Alberto Miggiani.

La realizzazione dell’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione con l’Assessorato comunale allo Sport, la Municipalità di Marghera, la Scuola Media Statale “L. Einaudi”, gli Scout Cngei di Venezia e la Federazione Cricket Italiana e rientra nell’ambito delle iniziative realizzate dal Progetto Genera/Azioni, cofinanziato dal Ministero della Solidarietà Sociale.

Tale progetto concentrerà i suoi interventi sui ragazzi di “seconda generazione”, ovvero sui figli dei cittadini di origine straniera residenti nel nostro Comune (nella fascia di età 11-22 anni sono circa 2.300, il 13 % di tutta la popolazione immigratata)

Gli appuntamenti del corso