Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

Cividale del Friuli – Luci e ombre dei bambini

Mostra fotografica

Presso la Chiesa Santa Maria dei Battuti vicino al ponte del diavolo di Cividale del Friuli, avrà luogo la mostra fotografica “Luci ed ombre dei bambini” che durerà fino a Domenica 9 marzo.
Saranno presentate un centinaio tra le tante foto scattate durante le missioni umanitarie in Afghanistan, Pakistan, India, Sri Lanka, Somalia, Mozambico e Sudan scattate durante le missioni della SPES (Solidarietà per l’Educazione allo Sviluppo), Onlus nata a Trieste nel 2002 con lo scopo di intervenire nelle emergenze umanitarie.
Le foto catturano momenti di vita, di felicità e dramma dei bambini e delle donne vittime della violenza degli uomini e degli adulti durante le recenti guerre e calamità naturali.

L’evento è organizzato da @uxilia-onlus in collaborazione con il mensile SocialNews organo di divulgazione del Dipartimento Giustizia Minorile del Ministero della Giustizia.
Durante l’evento sarà possibile trovare il libro del prof. Harendra de Silva “Giochi di potere in guerra e pace” edito daal Sideral che racconta le violazioni dei diritti dell’infanzia in Srilanka e in Sud Est Asiatico. Il ricavato servirà alla costruzione di case d’accoglienza per i bambini vittime di stupri attualmente destinati al carcere minorile per mancanza di strutture adeguate.

Per maggiori informazioni rivolgersi all’addetto stampa di Social News, Cinzia Lacalamita, al numero: 334-1647871; e-mail: [email protected]