Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

Mestre-Venezia, Marzo - Aprile 2009

Le frontiere dei diritti

Sette seminari, cinque workshop, 30 ore di lezioni e dibattiti, 24 relatori, sette ordini professionali ed istituzioni coinvolti: è il laboratorio di formazione “Le frontiere dei diritti”, che dal 6 marzo si svolgerà settimanalmente per due mesi. E’ organizzato dal Comune di Venezia e dal CESD (Centro Europeo di Studi sulla Discriminazione) di Bologna. Per il Comune di Venezia, capofila è l’Osservatorio Lgbt, assieme al Centro Antiviolenza e agli Assessorati alle politiche sociali e alle politiche giovanili. Il laboratorio di formazione vuole affrontare la questione dei diritti di cittadinanza, alla luce delle profonde trasformazioni sociali e della richiesta di nuovi diritti individuali.
Si rivolge ad un pubblico di giuristi, insegnanti, giornalisti, operatori sociali, del settore pubblico, privato, privato-sociale ed associativo. L’Ordine degli Avvocati di Venezia e l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto hanno riconosciuto il corso quale attività di formazione rispettivamente per gli avvocati e per gli insegnanti.
Il laboratorio ha inoltre ottenuto il patrocinio della Camera penale veneziana, degli Ordini professionali veneti di Giornalisti e Assistenti Sociali, del Dipartimento di Diritto Comparato dell’Università di Padova e dell’ASGI (Associazione Studi Giuridici sull’Immigrazione).

Per ulteriori informazioni e per le modalità di iscrizione consultare il pieghevole ed il modulo di partecipazione.

Info: CESD
051.233297
[email protected]

Comune di Venezia
Osservatorio Lgbt
041.2748320/8264
[email protected]