Servizio Immigrazione e Promozione dei Diritti di Cittadinanza e dell’Asilo
Comune di Venezia – Direzione Politiche Sociali, Partecipative e dell’Accoglienza
“Nessuno è solo al mondo”
Il Servizio Immigrazione del Comune di Venezia, in collaborazione con le associazioni moldave Dacia , A Braccia Aperte , Olimpia , e Amici , vi invita al lancio della campagna informativa e di sensibilizzazione sull’impatto della migrazione nei paesi d’origine “Nessuno è solo al mondo”.
Vi aspettiamo domenica 6 maggio alle ore 11:00 a Mestre-Cipressina, presso l’ Auditorium di via Ciardi 45 , ingresso libero .
Si ringrazia la Municipalità di Chirignago-Zelarino per la concessione dello spazio.
L’evento prevede la proiezione del video teatrale Gente di nessuno di Dumitru Crudu, la divulgazione di materiale informativo sugli impatti della migrazione (dvd, guide pratiche e altro), e un dibattito facilitato con il pubblico presente sulle possibili soluzioni per ridurre l’impatto sociale della migrazione.
Sono stati invitati Gerardo Torlino, rappresentante del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali italiano, un rappresentante dell’OIM Moldova, il console moldavo.
La campagna è organizzata nell’abito del progetto “Attenuare l’impatto migratorio sui minori e sulle famiglie rimaste in patria” del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali italiano in partenariato con il Ministero del Lavoro, della Protezione Sociale e della Famiglia moldavo.
Per informazioni: cell. 380.7321603 – 329.4754598
Servizio Immigrazione e Promozione dei Diritti di Cittadinanza e dell’Asilo
Comune di Venezia-Direzione Politiche Sociali, Partecipative e dell’Accoglienza
30122 Venezia, Castello 6122 (Campo Santa Maria Formosa)
30174 Mestre, via Verdi 36 (Villa Querini)
www.comune.venezia.it/immigrazione
fax +39 041 274 74 07
In allegato la locandina della campagna
