8 giugno, “Incontriamoci a Forte Marghera” – Festa conclusiva dei percorsi in italiano proposti alle donne immigrate nella città

Servizio Immigrazione e Promozione dei Diritti di Cittadinanza e dell’Asilo

Comune di Venezia – Direzione Politiche Sociali, Partecipative e dell’Accoglienza

INCONTRIAMOCI a FORTE MARGHERA!
festa conclusiva dei percorsi in italiano proposti alle donne immigrate nella città

venerdì 8 giugno, ore 15:30

Il Servizio Immigrazione vi invita a partecipare alla festa conclusiva dei corsi e dei laboratori di italiano per donne immigrate, con ingresso libero, che si terrà a Mestre, al Forte Marghera, venerdì 8 giugno:

ore 15:30 inizio della festa e presentazione delle attività e dei prodotti

ore 16:30 consegna attestati finali dei corsi

ore 17:30 festeggiamenti, testimonianze e convivialità

Per raggiungere il Forte Marghera, Via Forte Marghera, Mestre:

– in terraferma autobus n. 9 o n. 15 (fermata Stadio atletica);

– da Venezia prendere l’autobus n. 12 o n. 12/ e scendere alla prima fermata di Viale San Marco, attraversare la strada e seguire il sentiero che porta al Forte.

Hanno collaborato con il Servizio Immigrazione: Municipalità di Mestre-Carpenedo, Municipalità di Marghera, Municipalità di Chirignago-Zelarino, Cooperativa Novamedia, Comitato Donne XXV Aprile, Associazione Le Calamite, Società Soggetto Venezia, Cooperativa Il Filò, Cooperativa Macramè, Società Peccati di Gola, NOI patronato di via Piave, Associazione “L’Alveare”.

La festa è un’occasione per mostrare a tutti i percorsi seguiti da molte donne immigrate della città: corsi di italiano, laboratori di cucina e cucito, corsi di alfabetizzazione informatica e stage creativi di avvicinamento al lavoro.

Scarica la locandina

INCONTRIAMOCI a FORTE MARGHERA!