Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

Venezia – Vademecum dei corsi di italiano per immigrati on-line

Il Vademecum dei corsi di italiano per immigrati è compilato a cura del Servizio Immigrazione del Comune di Venezia sulla base delle informazioni che vengono comunicate dai vari soggetti che organizzano i corsi.

Offre una panoramica sintetica dell’offerta nel territorio, suddivisa per municipalità, principalmente dei corsi gratuiti per immigrati, oltre a segnalare i corsi disponibili in alcuni comuni limitrofi.

Il Vademecum viene aggiornato periodicamente con i nuovi corsi segnalati e altre notizie, ed è pubblicato on-line nel sito del Comune di Venezia con la collaborazione dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.).

Per visualizzare, scaricare o stampare il Vademecum aggiornato:

www.comune.venezia.it/immigrazione, circa a metà della pagina, nella sezione “Corsi di italiano per immigrati”, si trova il link che indirizza alla pagina U.R.P.
oppure
www.comune.venezia.it nella sezione a destra dello schermo “URP online” > “Guida ai servizi” > “Io sono” > “Straniero” > “Corsi di italiano per immigrati”.

Si allega il Vademecum aggiornato al 25 settembre. Un nuovo aggiornamento è previsto entro la fine di questa settimana, sempre consultabile on-line.

In caso di difficoltà nella consultazione on-line, può essere richiesto l’invio per email dei successivi aggiornamenti a:
[email protected]
fax 041.2747407
tel. 041.2747453

Servizio Immigrazione e Promozione dei Diritti di Cittadinanza e dell’Asilo
Comune di Venezia-Direzione Politiche Sociali, Partecipative e dell’Accoglienza
30122 Venezia, Castello 6122 (Campo Santa Maria Formosa)
30174 Mestre, via Verdi 36 (Villa Querini)
www.comune.venezia.it/immigrazione
[email protected]
fax +39 041 274 74 07

Vademecum – aggiornato al 25 settembre