Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

Concorso fotografico ‘Lavoratori domestici migranti in Europa’

Scadenza iscrizioni: 30 aprile 2013, ore 23.59

L’Organizzazione Internazionale del Lavoro, con il supporto del Fondo Europeo per l’Integrazione, organizza il concorso fotografico ‘Lavoratori domestici migranti in Europa’. Il concorso ha come obiettivo la promozione del lavoro dignitoso per i lavoratori domestici, l’integrazione sul mercato del lavoro e il rispetto dei diritti del lavoro per i lavoratori migranti.
Scadenza iscrizioni: 30 aprile 2013, ore 23.59

Al concorso possono partecipare i fotografi di età superiore ai 18 anni e residenti in Europa. Per essere ammessi al concorso, tutti i fotografi dovranno utilizzare il modulo ufficiale di iscrizione e inviare le proprie fotografie via posta elettronica all’indirizzo e-mail: [email protected].

Ogni partecipante potrà presentare un massimo di tre fotografie.

Le fotografie dovranno essere state scattate in Europa fino a un massimo di due anni prima dalla data di chiusura del concorso, e non potranno essere state realizzate attraverso un telefono cellulare o un tablet. E’ necessario includere una breve descrizione dello scatto in una delle tre lingue ufficiali dell’ILO (inglese, francese e spagnolo), secondo il seguente schema:
– Titolo;
– Data dello scatto;
– Località;
– Didascalia: (massimo 100 parole di spiegazione oggettiva di quanto ritratto dalla fotografia).

Le fotografie vincenti e altre fotografie particolarmente lodevoli saranno selezionate per una mostra online sul sito web dell’ILO e per una mostra aperta al pubblico.

I vincitori saranno avvertiti e riceveranno notifica del premio entro 21 giorni dalla data di chiusura del concorso.

Il concorso assegnerà tre premi in denaro:
– primo premio: euro 1000;
– secondo premio: euro 600;
– terzo premio: euro 400.

La partecipazione al concorso è gratuita.

Scarica il regolamento

Per informazioni:
E-mail: [email protected]