Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza
/

Zalab e LasciateCIEntrare: parte da Padova il viaggio “Sospesi nel limbo”

Un'iniziativa a sostegno della campagna MAIPIUCIE

Inizia il viaggio Sospesi nel limbo

La prima tappa sarà Padova; il 7 aprile ore 21:00, al Cinema Multiastra in via T. Aspetti (zona Arcella) verrà proiettato il film documentario Limbo diretto da M. Calore e G. Hofer ed aprirà il Veneto Film Tour.

Zalab in collaborazione con LasciateCIEntrare, insieme per sostenere la campagna ‪#‎MAIPIUCIE‬!

10 giornate ricche di eventi, conferenze, flash mob, spettacoli e proiezioni del film LIMBO.

10 grandi eventi per sensibilizzare pubblico e istituzioni sull’ inadeguatezza delle politiche di gestione dei flussi migratori in Italia e sulla necessità di un superamento delle disumane pratiche di detenzione dei ‪CIE‬.

Sospesi nel limbo è un lungo viaggio che attraverserà tutta l’Italia, da nord a sud, per rilanciare la campagna ‪#‎MAIPIUCIE‬ attraverso giornate ricche di eventi, conferenze, flash mob, spettacoli e proiezioni del film documentario di Matteo Calore e Gustav Hofer.

Sospesi nel limbo è un ampio progetto di comunicazione che racconterà un Italia poco rappresentata ma estremamente attiva e vivace. L’italia delle associazioni, dei centri sociali e dei gruppi informali che da anni sono direttamente impegnati nella difesa delle minoranze, convinti che la violazione dei loro diritti sia innanzitutto una sospensione della democrazia che riguarda tutti noi.

Foto del documentario Limbo di Matteo Calore e Gustav Hofer
Foto del documentario Limbo di Matteo Calore e Gustav Hofer

Sospesi nel limbo è anche uno strumento di informazione e sensibilizzazione.
Un sito web che raccoglierà articoli, foto, video, racconti e piccoli reportage per mettere in luce la complessità e l’inefficacia del sistema Italiano di gestione delle migrazioni, un sistema che ha come unico orizzonte quello securitario e si improvvisa malamente anno dopo anno nel nome di una dichiarata emergenza che è ormai più regola che eccezione.

Sospesi nel limbo è tutte queste cose insieme e nasce dall’urgenza di ripensare da zero le politiche migratorie nel nostro paese, nel rispetto dei diritti umani e delle libertà individuali.

Scopri il viaggio di Sospesi nel Limbo su: sospesinellimbo.com

Segui e sostieni anche tu la campagna #MAIPIUCIE! Aggiungi un like alla pagina: LIMBO di Matteo Calore e Gustav Hofer