Nota di adesione di Ya basta! Êdî bese! alla March #overthefortress (25-29 marzo)

Parte venerdí 25 marzo dal porto di Ancona la March #overthefortress, un’iniziativa promossa dal Progetto Melting Pot che ha come obiettivo quello di portare sul confine greco-macedone aiuti concreti e solidarietà ai migranti in cammino, in fuga dalle guerre e intrappolati da sciagurate leggi e accordi europei sull’accoglienza e sul diritto d’asilo.
Come associazione Ya Basta! Êdî Bese! aderiamo alla carovana perché crediamo in un mondo senza confini e dove sia garantito il diritto di movimento e alla dignità dei popoli.

Dalla Siria alla Grecia, dal centro America al Messico infatti ogni giorno assistiamo ad un attacco spietato nei confronti dei migranti, alla negazione dei diritti umani, alla costruzione di muri, alla limitazione delle libertà personali, alla disumanità istituzionale di fronte alla tragedia della guerra che colpisce milioni di persone in tutto il mondo.
Noi siamo altrove. Siamo con chi soffre, siamo con chi costruisce “un mundo donde quepan muchos mundos“, siamo con chi crede che i diritti siano per tutte e tutti.
Siamo e saremo sempre con chi, a Idomeni come in qualsiasi altra parte del mondo lotta per un futuro migliore.

Ya basta! Êdî bese!

#overthefortress
#refugeeswelcome