
Negli ultimi mesi, Edoardo, studente di Mediazione linguistica e culturale presso l’Università Statale di Milano, ha partecipato alla campagna #overthefortress del progetto Melting Pot Europa.
In seguito ai suoi due viaggi al campo profughi di Idomeni al confine greco-macedone ha voluto esporre alcune delle sue fotografie con lo scopo di mostrare una realtà troppo spesso resa invisibile e/o ignorata.
La scelta di esporre solo ritratti infantili è dovuta alla volontà di mostrare ciò che rende possibile la sopravvivenza in quei luoghi e di portare lo spettatore ad interrogarsi sul futuro di queste nuove generazioni.
Attraverso quest’esposizione cercherà di offrirci un’immagine di quel mondo, in fondo, non troppo lontano.
Link utili:
– Pagina FB
– Website

Nota di redazione: Dal 31 ottobre la campagna #overthefortress sta svolgendo un viaggio di inchiesta dalla Sicilia a Roma. Un’azione di inchiesta e comunicazione indipendente in più di 40 tappe al fianco (vedi la mappa, clicca sulle icone numerate per maggiori informazioni) dei migranti e delle realtà locali, per mettere in discussione luoghi comuni e narrazione dominante, per fare spazio alle politiche di buona accoglienza, solidarietà e impegno civile.
– Tutti gli articoli multimediali del viaggio
– Tutte le video-interviste
– Sostieni il crowdfunding della campagna solidale #overthefortress
Donaci 5 euro per 10 chilometri dei 3.400 che il camper percorrerà