Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

Gravissimo atto nei confronti di un cittadino di Recoaro (VI)

Un appello di Ovest e Alto vicentino accoglie

La sua colpa è quella di essere una persona che come altre migliaia ha espresso solidarietà e voglia di costruire un Veneto Accogliente il 19 Marzo alla Marcia per l’umanità che si è svolta a Venezia.

Esprimiamo la nostra vicinanza e il nostro supporto a Carlo.

Al sindaco di Recoaro invece vogliamo dire che solo un amministratore e un’amministrazione incapaci possono prendere queste scelte vergognose, oltretutto in un paese dove sono accaduti due incendi dolosi nella struttura che doveva ospitare i richiedenti asilo in arrivo.

Qui di seguito un appello che invitiamo a diffondere e sottoscrivere:
Come si legge sul Giornale di Vicenza di oggi, ad un cittadino di Recoaro dipendente comunale è stata applicata una sanzione disciplinare per aver partecipato ad una manifestazione pubblica pro accoglienza svoltasi di domenica a Venezia, alla quale hanno partecipato 5.000 persone.

Riteniamo tale provvedimento, a cui è già stato presentato ricorso sindacale, assolutamente e gravemente lesivo della libertà di espressione e manifestazione del proprio pensiero oltre che antidemocratico nel merito pertanto esprimiamo tutta la nostra contrarietà a quanto deciso dal Sindaco del Comune di Recoaro Terme.

Ovest Vicentino Accoglie
Altovicentino Accoglie

Invitiamo tutti i gruppi e i singoli ad aderire e in tal modo far vedere che a Recoaro e provincia non c’è solo chi chiede e pratica avversione e rifiuto verso i migranti e quanti fuggono da guerre e fame, oltre che verso associazioni e persone che li appoggiano, ma anche chi vuole democrazia e umanità.

Per adesioni mandare una mail a:
[email protected]

Chiediamo a tutt@ di inviare questa nota anche al Sindaco Giovanni Ceola: [email protected].

Links utili:
Alto vicentino accoglie su FB
Ovest vicentino accoglie su FB