Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza
//

«MP Talks: sguardi sul mondo»

Dal mese di settembre 2021 parte un nuovo format curato dalla redazione di Melting Pot

Photo credit: Decolonize Your Eyes

Spesso le notizie ci arrivano in modo preconfezionato, semplificato e dai pochi e netti colori. Così è nato MP Talks: sguardi sul mondo, cioè incontri dove si cerca da più fonti e da più angolature possibili voci e saperi inerenti a questioni dell’oggi. Di volta in volta verranno intervistate persone, organizzazioni, diverse realtà legate a determinate tematiche che sentiamo l’esigenza o abbiamo l’opportunità di approfondire.


Ascoltare voci fuori dal coro, corpi che attraversano certi titoli di giornale serve per trovare un po’ di verità e di consapevolezza dell’agire (o del non agire) altrui e anche nostro. MP Talks nasce dalla forza del desiderio e dall’impegno dell’intera redazione e vuole essere un laboratorio che stimoli il dibattito dentro e fuori lo schermo. Infatti, ogni puntata di questo spazio verrà trasmessa in diretta streaming sul sito e sui canali social con la possibilità di porre domande o integrarlo con opinioni.

Le video interviste in diretta hanno una durata di 45 minuti: 30 minuti di dialogo e 15 minuti dedicati a rispondere alle domande del pubblico (sarà possibile porre delle domande nei commenti della diretta o alla email: [email protected]).

Potrete seguire il talk in diretta su meltingpot.org, sulla nostra pagina Facebook e sul canale YouTube.


Qui la playlist video su YouTube: