Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza
/

MP Talks. Appartenenza, esclusione e riposizionamento: razzismo e pratiche antirazziste

Con il prof. Giovanni Ruocco, Università La Sapienza, e Josef Tewelde, attivista Black Lives Matter Roma

MP Talks: sguardi sul mondo è un format di incontri brevi (30-45 minuti) per ascoltare voci e prospettive diverse su questioni che, in qualche modo, ci riguardano.

Dopo il primo ciclo di incontri dedicato all’Afghanistan, dal mese di dicembre abbiamo programmato un nuovo ciclo di interviste dedicate al razzismo e alla costruzione di una coscienza antirazzista più consapevole, attenta ai processi di razzializzazione e alla produzione del sapere intorno a questi temi.

Il primo talk su questo tema è stato giovedì 2 dicembre, alle 18.30.
Discuteremo di identità e identificazione all’interno di società razziste e spazi antirazzisti, insieme a Giovanni Ruocco, professore all’Università La Sapienza di Roma dove insegna “Pensiero politico della colonizzazione e decolonizzazione”, e Josef Tewelde, attivista del gruppo romano del movimento Black Lives Matter.


Potrete seguire il talk in diretta su meltingpot.org, sulla nostra pagina Facebook e sul canale YouTube.

Durerà un tempo massimo di 45 minuti: 30 minuti di dialogo e 15 minuti dedicati a rispondere alle domande del pubblico (sarà possibile porre delle domande nei commenti della diretta o alla email: [email protected]).