Il progetto "Usine des femmes"

We Borders: intervista a Ndemba Dieng, attivista senegalese dell’Associazione Ubuntu

La seconda puntata della trasmissione curata da Borders of Borders

Start

Nella seconda puntata di We Borders abbiamo fatto una chiacchierata con Ndemba Dieng, attivista e studente in ingegneria informatica alla Federico II di Napoli, nonché fondatore e presidente dell’associazione Ubuntu di Torre Annunziata. Con Ndemba abbiamo parlato del Senegal, il suo paese di nascita, che ha lasciato ormai 10 anni fa. Nel 2018, ha promosso con l’associazione il progetto “Usine des femmes” nel villaggio di Yari Dakhar nella Regione di Louga, tra le quattro più povere del Paese. Il progetto coinvolge le donne del villaggio nella coltivazione, la conservazione e la trasformazione di cereali e legumi.

Radio Melting Pot
Radio Melting Pot
We Borders: intervista a Ndemba Dieng, attivista senegalese dell’Associazione Ubuntu
/

We Borders è una trasmissione radiofonica curata da Borders of Borders, una comunità che dal 2015 cerca di porsi domande sui confini che siano fisici, culturali, economici e sociali per evidenziarne caratteristiche e complessità.

Raffaello Rossini

Antropologo e registra dei documentari "La Merce Siamo Noi", "Across" e "You//Spring" prodotti in collaborazione con Borders of Borders e Pettirouge Prod.