Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza
/

Nuovo regolamento CPR: workshop a Palermo

Lunedì 27 febbraio, incontro in presenza e online

Lunedì 27 febbraio 2023, dalle 9.30 alle 18.00: l’incontro è gratuito e si potrà seguire online o in presenza a Palermo, previa iscrizione, presso la Casa della Cooperazione (Ciss) in via Ponte di Mare 43/47.

Il workshop organizzato da ASGISpazi Circolari e dall’Associazione Clinica Legale per i Diritti Umani mira ad approfondire le novità in tema di modalità di trattenimento nei CPR introdotte dalla Direttiva del Ministero dell’Interno del 19 maggio 2022, e nei luoghi idonei, delle persone straniere prive di un regolare permesso di soggiorno e dei richiedenti asilo, per ipotizzare strategie difensive.

Il seminario è destinato a un massimo di 40 partecipanti in presenza, mentre non è previsto un limite di partecipanti online.

ASGI - Associazione per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione

Nata dall'intenzione di condividere la normativa nascente in tema d’immigrazione da un gruppo di avvocati, giuristi e studiosi, l’ASGI ha, nel tempo, contribuito con suoi documenti all'elaborazione dei testi normativi statali e comunitari in materia di immigrazione, asilo e cittadinanza, promuovendo nel dibattito politico-parlamentare e nell’operato dei pubblici poteri la tutela dei diritti nei confronti degli stranieri ( continua » )