Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza
/

Informazioni senza barriere: partecipa al progetto

Lunedì 27 febbraio alle 18:30 e lunedì 6 marzo alle 18:30 due call online

Start

Il progetto nasce dall’esigenza di fornire alle persone migranti o con background migratorio uno strumento pratico e facilmente accessibile per districarsi nella complessa normativa interna. L’obiettivo è quello di realizzare 15 schede per rispondere alle principali domande in materia di protezione internazionale e sistema di accoglienza, permessi di soggiorno, accesso alla salute e alle prestazioni sociali e molto altro ancora.

Perché informazioni senza barriere? Le schede saranno disponibili anche in formato audio, in lingua italiana, inglese, francese, arabo e urdu.

Siamo alla ricerca di volontarə, preferibilmente con esperienza in diritto dell’immigrazione e protezione internazionale, che siano interessatə al progetto e vogliano dare un contributo nella realizzazione delle schede pratiche.

Se ti piace l’idea o vuoi saperne di più partecipa ad una delle due call in programma per le prossime settimane: ti aspettiamo lunedì 27 febbraio alle 18:30 e lunedì 6 marzo, sempre alle 18:30. Entrambe le riunioni si svolgeranno online.

Per ricevere il link della call o per avere informazioni scrivi: a [email protected] .


“Informazioni senza barriere: schede pratiche e audio-schede per migranti” è un progetto di Melting Pot Odv finanziato con i fondi “Otto per mille della Chiesa Valdese”.