Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza
/

10 anni di OpenDDB, il network delle produzioni indipendenti

Una nuova piattaforma e un festival per festeggiare questo traguardo

OpenDDB compie 10 anni. La prima rete distributiva nata dal basso è attiva dal 2013 negli ambiti del cinema documentario e dell’editoria indipendente, per rendere accessibili, diffondere e sostenere cultura e informazione, in contrasto a ogni forma di sfruttamento e diseguaglianza.

In occasione di questo importante traguardo, è online dal 15 aprile 2023, giorno ufficiale delle prime 10 candeline del progetto, una nuova piattaforma con tantissime novità: una nuova interfaccia grafica e un sistema di ricerca e navigazione avanzato, un carrello per aggiungere più prodotti, uno spazio utente completamente rinnovato, una nuova area dedicata alla distribuzione dei film nei cinema e negli spazi sociali e culturali, una sala streaming virtuale, per eventi e rassegne e festival di cinema online e un nuovo blog.

Per sostenere le spese di realizzazione del nuovo portale è attiva, inoltre, una campagna di raccolta fondi su Produzioni dal Basso. “Se puoi, aiutaci con un sostegno economico. Ogni aiuto, anche piccolo, è di enorme importanza” scrive OpenDBB.

Un festival per festeggiare i primi 10 anni

Il 12-13 e 14 maggio 2023 a Bologna, OpenDBB chiuderà questi 2 mesi di celebrazioni con un festival al Vag61 in via Paolo Fabbri 110, per raccontare cosa è stata questa esperienza in questi primi 10 anni e mappare la storia dei prossimi 10. Nel ricco programma sono previsti talk, presentazioni, dibattiti e tanto altro.

Tra questi due momenti speciali: il concerto di Massimo Zamboni e la presentazione di Zehra Dogan e Benedetta Argentieri.

Lunga vita a OpenDBB!

Clicca sull’immagine per il programma completo