Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

CPT Modena – Un altro suicidio, il secondo in due giorni

Secondo suicidio in 2 giorni nel Cpt di Modena: un maghrebino di 25 anni si e’impiccato nella zona notte attigua ai cortili del centro. Nella notte tra domenica e lunedi’ un tunisino di 23 anni si era impiccato ad una brandina. Gli ospiti della struttura hanno inscenato una protesta, come era accaduto dopo il primo suicidio, danneggiando le suppellettili. La protesta, spiega la Prefettura, e’ poi rientrata dopo “laboriose trattative e mediazioni” con forze dell’ordine e personale del Cpt.
Fonte: ansa.it

Si è tolto la vita nella notte un ospite magrebino del Centro di permanenza temporanea di Modena. E’ il secondo caso che si verifica nello stesso Cpt nell’arco delle ultime 48 ore.
Un cittadino di origine magrebina di 25 anni, non identificato, trasferito a Modena da un’altra provincia, è stato trovato esanime all’interno del dormitorio.
La morte è avvenuta durante la scorsa notte, per impiccagione, a poche ore di distanza da quella del tunisino di 23 anni, ospite dello stesso Cpt di Modena, anch’egli impiccato, nella notte tra domenica e lunedì.
Il secondo suicida era stato trasferito a Modena da un’altra città il 10 ottobre scorso e non era ancora stato identificato ai fini dell’espulsione. Anche in questo caso, gli ospiti del Cpt hanno inscenato una protesta danneggiando le suppellettili della struttura. La reazione seguita al primo suicidio aveva procurato danni per almeno 25 mila euro.