Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

Comune di Parma – Bando per l’assegnazione di alloggi

Dal giorno 18 luglio 2007 è possibile presentare la domanda per l’assegnazione di 36 alloggi a canone calmierato, realizzati a san Prospero (PR) nell’ambito del progetto Parmabitare, società partecipata da Acer, Comune di Parma e da altri Comuni della provincia.

Requisiti di cittadinanza
Al bando, che si chiuderà il giorno 10 agosto alle ore 17:30, potranno partecipare:
– cittadini italiani;
– cittadini comunitari;
– cittadini di paesi extra UE titolari di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o in possesso di permesso di soggiorno, almeno biennale, con regolare attività di lavoro subordinato o autonomo;

Requisiti di residenza o attività lavorativa
– residenza anagrafica, ai sensi delle normative vigenti, nel Comune di Parma;
– attività lavorativa esclusiva o principale nel Comune di Parma.

Limiti della titolarità di diritti reali su beni immobili>br>
Possono accedere nuclei senza diritti di proprietà, usufrutto, uso o abitazione su un alloggio nel Comune di Parma (o in Comuni contermini). A questo requisito sono previste alcune deroge, vedere il bando.

Requisiti di reddito
Al bando, infine, possono partecipare famiglie con reddito complessivo (imponibile) non superiore a 35.000 euro, con detrazioni di 1.549,37 euro per il primo figlio, di 1.032,91 euro per ogni ulteriore figlio e del 40% per redditi da lavoro dipendente. Secondo la legge regionale per nucleo familiare si intende quello costituito dal beneficiario, dal coniuge (non separato), dai figli minori, dal convivente more uxorio nonché dai figli maggiorenni conviventi a carico.

Le domande possono essere ritirate presso gli uffici del DUC, settore servizi sociali, dal lunedì al venerdì dalle 8,15 alle 17,30 e il sabato dalle 8,15 alle 13,30 dal 18 luglio al 10 agosto o scaricate da internet.
Scarica la domanda

Le domande dovranno essere poi presentate al Duc o inviate per posta, mentre la graduatoria provvisoria sarà pubblicata all’Albo pretorio del Comune di Parma per 15 giorni consecutivi.