Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

Decreto Flussi 2008 – Fino alle ultime ore del 3 gennaio la conferma on-line per i datori di lavoro stranieri

Tutte le istruzioni per la compilazione. I non comunitari avranno tempo fino al 3 gennaio per confermare la loro richiesta

Dal 15 dicembre ed entro le 24 ore del 3 gennaio, sarà possibile per i cittadini non comunitari confemare le domande inviate con il decreto flussi 2007 nella speranza di entrare nelle nuove 150.000 quote stabilite per il 2008.

Dovranno avere il permesso di soggiorno Ce di lungo periodo, la vecchia carta di soggiorno, la carta di soggiorno per familiari di cittadini comunitario, o aver inoltrato la domanda per ottenerli entro il 10 dicembre.

La conferma dell’intenzione ad assumere e del possesso dei requisiti dovrà avvenire tramite questo link [ Vai alla pagina ] sul sito del Ministero dell’Interno e si potrà effettuare da qualsiasi computer.

Melting Pot Europa vi offre una scheda pratica per la guida alla conferma.
Scheda pratica per i datori di lavoro stranieri

La procedura di conferma non dovrà essere effettuata dalle persone giuridiche.

I possessori di partita IVA, edili, ristoratori, elettricisti, idraulici dovranno invece procedere alla conferma on-line.

Attenzione!
Ricordiamo che è possibile inviare le conferme entro il 3 gennaio e che non è importante l’ordine di arrivo, infatti si terrà conto dell’ordine di invio delle domande dello scorso anno (questa è solo una conferma dell’intenzione ad assumere).

In ogni caso auspichiamo che al più presto il Ministero dell’Interno riesca a dare risposta a questo nuovo problema nel sistema.

Vai allo Speciale Decreto Flussi 2008 di Melting Pot Europa