Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

Decreto Flussi 2010/2011 – Al via la compilazione: ma il portale del Ministero non funziona

Errori all'interno dei campi da compilare e sessioni che scadono contunuamente

Forse l’enorme quantità di accessi, forse alcuni errori contenuti nel software preparato per la compilazione delle domande di decreto flussi, ma a poco più di un’ora e mezza di distanza dall’apertura della parte dedicata alle domande di assunzione non sono pochi i problemi segnalati dagli utenti che erano pronti a compilare già oggi la modulistica on line.

Il principale problema riscontrato è quello che riguarda la scadenza della sessione. Durante la compilazione dei campi infatti, spesso accade che il sistema disconnetta l’utente fino a quel momento scollegato. Per altri difficile pure il primo ingresso che non avviene: il sistema risponde: “accesso non autorizzato”.

Ed ancora
“Impossibile completare l’operazione.
L’errore riscontrato e’ stato segnalato agli amministratori del sistema.
Il corretto funzionamento del sistema sara’ ripristinato in breve tempo.
Si prega di riprovare piu’ tardi.”

Problemi anche per i campi da compilare che, ci viene segnalato, quando i campi da inserire sono guidati (per esempio quello dell’inserimento della città dopo aver segnalato la provincia) non consentono di effettuare alcuna scelta.

Attendiamo nelle prossime ore la risoluzione di queste problematiche che nulla di buono fanno prevedere per la delicata procedura di assunzione tramite il decreto flussi.

Vai allo SPECIALE DECRETO FLUSSI 2010/2011 di Melting Pot Europa 2010/2011

flussi_home_page.gif