Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

Decreto Flussi 2010/2011 – Attenzione: i moduli ancora non compaiono all’interno del portale

Sono centinaia le richieste che ci arrivano. Ma è necessario ancora attendere circolari ed istruzioni ministeriali

modulschermata.gif

In molti, dopo la pubblicazione del decreto flussi nella Gazzetta Ufficiale del 31 gennaio hanno già provato a prendere confidenza con il portale del Ministero dell’Interno www.nullaostalavoro.interno.it.

Ma dopo aver effettuato la registrazione nnon è ancora possibile avere accesso alla modulistica dedicata al decreto flussi.
All’interno del Portale infatti compaiono ovviamente i modelli per la richiesta di nulla osta per il ricongiungimento, qulli per gli ingressi “particolari” (art 27), quelli per la conversione da studio a lavoro esente dalle quote e le pagine per effettuare la domanda di iscrizione al test di lingua per ottenere il Pds CE di lungo periodo.

Nessuna incongruenza quindi. I modelli saranno disponibili crediamo a giorni, contestualmente all’emanazione delle circolari ministeriali che ci permetteranno di comprendere in maniera più dettagliata gli aspetti tecnici della procedura e al tempo stesso di capire eventuali problemi che potranno sorgere.

Ricordiamo a quanti avessero già “lavorato” all’interno del Portale per la compilazione di altri moduli in passato ed agli operatori delle associazioni di categoria che da quest’anno non sarà più necessario scaricare alcun software per la compilazione ed i moduli potranno essere compilati direttamente on line.

Vai allo SPECIALE DECRETO FLUSSI 2010/2011 di Melting Pot Europa 2010/2011

modulschermata.gif