Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

Pubblicato il testo nella Gazzetta Ufficiale n° 305 del 31 dicembre 2010

Decreto Flussi 2010/2011 – Dal 31 gennaio al via la presentazione delle domande

Il 2 ed il 3 febbraio previsto l'inoltro rispettivamente per colf e badanti dei paesi senza quote riservate e per conversioni ed altre tipologie di ingressi

Vai allo SPECIALE DECRETO FLUSSI 2010/2011 di Melting Pot Europa 2010/2011

Sarà il 31 gennaio la prima data utile per l’inoltro delle domande. Dalle ore 8.00 del lunedì potranno essere inviati i moduli che potranno essere però compilati preventivamente nel portale del Ministero dell’Interno (www.nullaostalavoro.interno.it).

In quell’occasione saranno le istanze di assunzione in favore di cittadini provenienti dai soli paesi che hanno sottoscritto accordi con l’Italia (Albania; Algeria; Bangladesh; Egitto; Filippine; Ghana; Marocco; Moldavia; Nigeria; Pakistan; Senegal; Somalia; Sri Lanka; Tunisia; India; Perù; Ucraina; Niger e Gambia), impiegati in tutti i settori del lavoro, a poter essere presentate.

Per colf e badanti dei paesi non inseriti nella lista precedente invece il giorno utile per l’inoltro delle domande sarà il mercoledì 2 febbraio, mentre per le restanti tipologie di domande (conversioni, ingressi “speciali”) il giorno per la presentazione delle domande sarà giovedì 3 febbraio.

Tutte le info sul decreto flussi