Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

Decreto Flussi – Monitoraggio degli uffici Provinciali del Lavoro nell’Emilia Romagna

La Direzione Provinciale del Lavoro di Bologna non è stata in grado di dare una risposta relativa alle quote assegnate per la provincia di Bologna ed è per questo che ci siamo rivolti direttamente alla Direzione Regionale del Lavoro per riuscire ad avere dei dati più precisi.
Come per la Regione Friuli anche in Emilia Romagna le uniche quote stabilite sono quelle relative al lavoro stagionale che ammontano a 5300 unità.

Così suddivise:

Bologna 537
Ferrara 502
Forlì 1173
Modena 160
Parma 25
Piacenza 125
Ravenna 2236
Reggio Emilia 25
Rimini 517

In questi giorni dovrebbe arrivare la lettera di assegnazione delle quote per le varie province e per questo la redazione di Melting Pot continuerà a monitorare questa vicenda al quanto contorta, dal momento che anche per quanto riguarda l’assegnazione delle quote le modalità potrebbero cambiare in conseguenza dell’attuazione del nuovo Regolamentamento della Legge Bossi-Fini, ovvero il D.P.R. del 18 ottobre 2004, n.334 (Regolamento recante modifiche ed integrazioni al decreto del Presidente della Repubblica 31 agosto 1999, n. 394, in materia di immigrazione) entrato in vigore il 25 febbraio, che prevede per le quote dei flussi un altro iter burocratico rispetto a quello attuato fino ad ora.