Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

Decreto flussi 2008 – Lavoro stagionale

Il Ministero dell’Interno rende noto, in un comunicato del 27 dicembre 2007, che in data 3 gennaio 2008 sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto flussi per gli ingressi dei lavoratori stagionali.

Le associazioni di categoria che, secondo quanto previsto dall’art. 24 del T.U. sull’immigrazione, intendano proporre per conto dei loro associati istanza di nulla osta in favore dei lavoratori stagionali, potranno formulare richiesta di adesione ad uno specifico protocollo di intesa, riguardante esclusivamente questa tipologia di lavoratori.

La richiesta di adesione potrà pervenire, entro il 10 gennaio 2008, agli indirizzi di posta elettronica messi a disposizione sul sito del Ministero:
[email protected]; [email protected] , della Direzione Centrale per le politiche dell’immigrazione e dell’asilo. La richiesta potrà anche essere effettuata con la partecipazione, previa comunicazione all’Ufficio, all’incontro che si terrà il 10 gennaio 2008, alle ore 10.00, sala A piano terra, del ministero dell’Interno.