Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

I servizi del Progetto Melting Pot Europa

Photo credit: Sherwood Foto

La gratuità e l’accessibilità dei diversi contenuti del sito web sono una caratteristica irrinunciabile del nostro progetto.
Per poterlo sostenere, per continuare questa esperienza decennale nel campo dell’informazione, della comunicazione e della promozione dei diritti di cittadinanza, offriamo ad enti locali, associazioni, professionisti e operatori alcuni servizi e strumenti di lavoro qualificato.


Promozione dei contenuti, di progetti e servizi

Non vendiamo spazi pubblicitari ad enti con scopo di lucro o agenzie private, ma offriamo le nostre pagine per promuovere servizi di utilità sociale, progetti etici e certificati, corsi di formazione, convegni che rispondano ai principi a cui si ispira il Progetto Melting Pot Europa e perseguano l’obiettivo di promuovere i diritti di cittadinanza e l’inclusione sociale.

Attraverso il nostro sito web, che giornalmente raggiunge migliaia di visitatori, potrai far conoscere i tuoi progetti e servizi, oppure avere uno spazio riservato e costruire una vera e propria pagina personalizzata (ad esempio: pagina Patronato Inac).

Scrivi a [email protected] per la tua richiesta e ricevere un nostro preventivo.


Servizi & Partnership

Insieme allo staff del nostro editore, la cooperativa Tele Radio City s.c.s. onlus, offriamo esperienza e competenza professionale che si basa su oltre 20 anni di attività nel campo della comunicazione transmediale e dell’organizzazione di eventi.

Siamo anche disponibili ad aprire reti di collaborazioni e partnership per progetti locali, nazionali ed europei. La nostra cooperativa è accreditata al “Participant Portal” dell’UE.

In particolare possiamo offrire:

  • Gestione e organizzazione di Webinar ed eventi formativi ed informativi online attraverso piattaforme web
  • Ideazione e realizzazione di output multimediali di varia natura (video, audio, testo)
  • Disseminazione di progetti
  • Live streaming e post-produzione multimediale di eventi pubblici
  • Ideazione e realizzazione di video
  • Realizzazione di servizi fotografici per enti del no profit e aziende

Qui il nostro curriculum

Scrivi a [email protected] per ulteriori informazioni.


Corsi di formazione

Da diversi anni realizziamo percorsi formativi in presenza e online sulle normative e le procedure in materia di immigrazione ed asilo. Le nostre iniziative formative sono rivolte ad enti locali, associazioni, avvocati, operatori del terzo settore, esperti e non, al personale della pubblica amministrazione direttamente coinvolto nei servizi ai migranti o indirettamente investito dalla necessità di sviluppare conoscenze in materia (operatori di strada, insegnanti, ecc.).

Seguici per conoscere le proposte formative oppure contattaci all’indirizzo: [email protected] per avere informazioni o richiedere percorsi formativi ad hoc per la tua associazione, la tua cooperativa o il tuo ente.