Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

Il nuovo patto europeo sulla migrazione e l’asilo in un video

Il 23 settembre 2020 è stato pubblicato il nuovo Patto europeo su migrazione e asilo, di primaria importanza nell’introdurre visioni, concetti e approcci delle politiche europee per i prossimi 5 anni.

In questo video a cura di Border Violence Monitoring Network (BVMN) 1 in pochi minuti la spiegazione di questo patto.
L’editing è di Mattia Iannacone, che ringraziamo per la diffusione di questo utile strumento informativo recentemente sottotitolato in italiano.

  1. Border Violence Monitoring Network (BVMN) è una rete indipendente di ONG e associazioni con sede nella regione dei Balcani e in Grecia. BVMN monitora le violazioni dei diritti umani ai confini esterni dell’UE e si impegna per mettere fine ai respingimenti e alle pratiche illegali rivolte contro i migranti. I rapporti mensili sull’area balcanica di BVMN vengono tradotti e pubblicati integralmente in italiano su Melting Pot.

Border Violence Monitoring Network (BVMN)

Border Violence Monitoring Network (BVMN) è una rete indipendente di ONG e associazioni con sede nella regione dei Balcani e in Grecia. BVMN monitora le violazioni dei diritti umani ai confini esterni dell'UE e si impegna per mettere fine ai respingimenti e alle pratiche illegali. Il network utilizza un database condiviso per raccogliere le testimonianze delle violenze subite da chi transita sulla rotta dei Balcani.
In questa pagina trovate le traduzioni integrali dei rapporti mensili curati da BVMN.