Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

Melting Pot Europa vince il primo premio all’eContent Award Italy

Primo premio nella categoria e-inclusion

Un importante riconoscimento per Melting Pot Europa premiato come miglior sito italiano legato ai temi dell’inclusione sociale.

L’Italian eContent Award 2007 è organizzato dalla Fondazione Politecnico di Milano e MEDICI Framework e ispirato dal World Summit Award, al fine di selezionare e-Contents di alta qualità e promuovere la creatività e l’innovazione nel settore dei Nuovi Media in Italia.

Il sito è stato candidato da HCE s.r.l., una web agency con grande esperienza nella pubblicazione on-line di contenuti culturali, che ha riprogettato l’organizzazione dei contenuti e rinnovato la veste grafica dell’intero sito, potenziandone le funzionalità.

Il prestigioso riconoscimento ha consentito inoltre ad HCE e Melting Pot Europa di rappresentare l’Italia nella categoria “eInclusion” al World Summit Award 2007, organizzato in collaborazione con il Summit Mondiale della Società dell’Informazione dell’ONU (United Nations World Summit on the Information Society – WSIS), con il supporto di numerose organizzazioni non-profit nazionali e internazionali.

La redazione di Melting Pot Europa ed HCE s.r.l. vogliono condividere questo prestigioso riconoscimento con quanti, in questi anni, hanno contribuito alla realizzazione del progetto.
Il “progetto”, realizzato in collaborazione con il Comune di Venezia, la Regione Friuli Venezia Giulia e la Regione Marche, si è infatti in questi anni affermato come punto di riferimento nella promozione dei diritti di cittadinanza.

Un ringraziamento particolare va ai nostri lettori che, attraverso segnalazioni, spunti, e indicazioni, hanno trasformato Melting Pot Europa in uno strumento fondamentale per quanto riguarda l’orientamento e l’informazione in materia di immigrazione, oltre che in un nuovo ed innovativo propulsore per quanto riguarda l’inclusione sociale.