Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

Music Save My life – L’Hip Hop Italiano 2.0

Quando i ragazzi di seconda generazione dissero la loro...

“Music Save My Life” è una traccia prodotta dal team di lavoro veronese PoweredMilk ed è il primo singolo estratto dall’album di prossima uscita del rapper Mista Tolu, “Figlio di ‘sti tempi”. Il brano vanta la collaborazione di Jennifer Vargas, una cantante di origini sudamericane, componente del gruppo musicale Dynamo Girl Group. Il brano in questione è ispirato da un brano inedito contenuto nella colonna sonora del film sudafricano “Uhlanga” e anche per questa ragione il brano è un melting pot di di culture e di lingue, è cantato sia in inglese che in italiano e mischia sonorità hiphop a quelle electrodubstep e drum and bass.

La canzone incarna il desiderio di rivalsa sociale che al giorno d’oggi è molto presente tra i giovani italiani ed ha l’ambizione di motivare i giovani Italiani a inseguire i propri sogni, a battersi e lottare.
Il video, diretto da Davide Bedocchi, è molto ritmato e futuristico, e vede la partecipazione di Galup (il cantante bresciano che questo inverno è riuscito a scladare il cuore di molti italiani con il suo raggae) , nel video clip compare anche la Hokuto crew, team di breakdancers attivo da anni nel nord Italia e Samuel Olatidoye, giovane promessa del mondo del ballo hiphop.

Il pezzo è il primo singolo estratto dall’album di Mista Tolu “Figlio di sti tempi” in uscita nel mese di febbraio 2014. Inoltre serve per la promozione del “Figlio di sti tempi tour”, un insieme di appuntamenti live che vedranno Mista Tolu esibirsi in vari locali del nord Italia con uno spettacolo futuristico ed innovativo, accompagnato dai soci di sempre, Galup , MR Rain ed Osso.