Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

Padova, 16 marzo – Una giornata all’insegna della corretta informazione e della solidarietà ai migranti

Presentazione del Dossier Statistico Immigrazione 2018

Sabato 16 marzo, dopo l’apertura dei lavori alle ore 16.00 nell’Auditorium del Centro Culturale San Gaetano ad opera di Renato Rizzo del ‘Manifesto per Padova senza razzismo e discriminazioni’ e il saluto di Gianni Cremonese, presidente ACLI, seguirà l’introduzione dell’Assessora al Sociale del Comune di Padova Marta Nalin.

Successivamente, la presentazione del Dossier Statistico Immigrazione 2018 spetterà a Gianfranco Bonesso, responsabile veneto Idos, dalle ore 16.45 alle ore 17.45.

Il testo sarà distribuito fino a esaurimento delle copie disponibili.

Il coffe braek dalle ore 117.45 alle 18.15 precederà la lettura scenica di attori preparati da Acli Arte Spettacolo, basata su testimonianze di naufraghi e soccorritori della tragedia del 3 ottobre 2013 a Lampedusa. Anche l’ingresso a questa seconda parse dell’evento è libero, con offerta interamente devoluta a progetti d’integrazione sul territorio padovano.

La testimonianza di Vito Fiorino (uno dei primi soccorritori) precederà la chiusura dei lavori alle ore 19.45 ad opera del magistrato Giovanni Palombarini, presidente onorario del Manifesto per Padova senza razzismo e discriminazioni.

Info: [email protected]
Cell. 348 3160165