Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

Padova – Moldova in festa. Ascolta la diretta

Telefona al nr. 0039 366 3179432 per intervenire in diretta

Dalle ore 15.00 Padova – Giardini dell’Arena

La Moldova in festa con tutta Europa

Ascolta la diretta satellitare

Ascolta la diretta in streaming web

– Telefona per intervenire in diretta e mandare i saluti al nr. 0039 366 3179432

Sono popolati ogni week-end e durante molte ore della giornata da migranti provenienti soprattutto da paesi dell’Est, molti dalla Moldova, i giardini dell’Arena di Padova, nel cuore della città, sono il teatro di una festa organizzata dall’Associazione “Nash Mir”, l’Associazione Razzismo Stop ed il Progetto Melting Pot Europa.

L’8 marzo è in tutto il mondo la festa della donna. A Padova, questo 8 marzo, è soprattutto la festa per centinaia di donne che dall’estero sono arrivate in Italia con il sogno di una vita migliore per loro e per le loro famiglie.
Ma troppo spesso la loro presenza sembra essere accettata solo perché utile a svolgere quel lavoro di cura di cui tanto ha bisogno la nostra società.
Questo paese è affamato di forza lavoro migrante a cui consegna un posto ben definito, sempre subordinato, spesso nascosto, all’interno delle nostre città.
In questo 8 marzo troveranno invece posto i sogni i desideri ed il divertimento per tutti loro.

Radio Melting Pot
L’evento sarà trasmesso interamente in diretta satellitare da una postazione di Radio Melting Pot sulle frequenze della radio satellitare Global Mir, ed in streaming web dal sito www.moldweb.eu