Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

Parma – I phone center devono essere di lusso!

Comunicato dell'associazione Ya Basta! Parma

Il 10 febbraio 2004 c’è stata la prima udienza del TAR di Parma che doveva esaminare il ricorso di tredici call center contro una delibera del Comune che impone, pena la chiusura, l’adeguamento degli esercizi telefonici a dotarsi di tre bagni (una prima delibera ne imponeva quattro).
Pare che il tribunale abbia ritenuto migliorativa la seconda delibera, quindi non nociva: di conseguenza non è stata concessa la sospensiva, e questo fatto fa presupporre un finale negativo.
Anche la Gazzetta di Parma, giornale certamente non tenero con i migranti, non manca di sottolineare come una sentenza del genere renderà sicuramente più difficoltosi i rapporti – già precari – tra i migranti e i loro familiari.
Ya Basta! di Parma, che ha seguito la vicenda assai da vicino, non mancherà di trovare altre forme di contestazione che possano fare emergere la profonda ipocrisia di una città che è diventata la capitale della distrazione di fondi, dilapidatrice mondiale dei profitti del lavoro di migliaia di operai e che non perde di vista – ottusamente – una storia di cessi.
Perché non chiedere per Parma anche l’Autority dei cessi e delle fogne?

Associazione Ya Basta! Parma